Oggi, venerdì 22 gennaio, Venerus ha pubblicato il suo nuovo singolo intitolato "Ogni pensiero vola". La canzone è stata co-prodotta insieme Mace ed è un primo assaggio del suo album di debutto "Magica musica", in arrivo il 19 febbraio.
Il brano è ispirato all’iscrizione posta sulle fauci dell’Orco, la scultura di pietra più celebre del Sacro Bosco di Bomarzo (Viterbo), ed è la chiave d’accesso verso un mondo estemporaneo in cui è permesso perdersi per scoprire nuove strade e dimensioni, superando i propri limiti.
"'Ogni pensiero vola' è la prima canzone di 'Magica Musica', ma è soprattutto il concetto che suggerisco di tenere a mente prima di intraprendere il viaggio - scrive Venerus su Instagram - Ricordo nitidamente quando lessi per la prima volta queste parole sulla bocca del mostro e dentro di me si allinearono gli astri."
Visualizza questo post su Instagram
Cantautore, polistrumentista e produttore, Andrea Venerus è un artista classe 1992, è nato e cresciuto a Milano, nel quartiere San Siro. A 18 anni si trasferisce a Londra dove per 5 anni approfondisce le sue conoscenze musicali e comincia a lavorare a progetti personali, venendo a contatto con le scene musicali di Brixton e di Notting Hill.
Visualizza questo post su Instagram
Oggi Venerus vive a Milano, città dalla quale il 16 novembre 2018 ha lanciato il suo primo progetto discografico, l'EP "A che punto è la notte" pubblicato da Asian Fake, al quale seguirà a giugno 2019 "Love Anthem", concept-EP formato da quattro brani inediti.
In questi anni Venerus ha messo a segno diverse collaborazioni, come "Senza di me", singolo realizzato con Gemitaiz e Franco126 che puoi ascoltare qui di seguito.
ph: press