Vale Lambo: in arrivo la nuova canzone “Statt Zitt”

Fuori il 4 agosto

Si intitola "Statt Zitt" il nuovo singolo di Vale Lambo che ha scritto sulle basi di Yung Snapp. Potrai ascoltare in loop la canzone da martedì 4 agosto.

Il brano è un anticipo del nuovo album dell'artista napoletano in uscita prossimamente. Il mood del pezzo lo spega bene lui stesso con queste parole:

"Il titolo è anzitutto un intercalare tra amici, che diventa pure un concetto. In questa canzone racconto gli effetti dei due anni di mia assenza discografica. Quando sei tra persone fidate e parli di cose importanti, scabrose, pericolose, fai affermazioni con la raccomandazione di custodirle e tenerle segrete. Di tacere. Stando zitti appunto. L’intercalare accomuna me e coloro che mi sono stati più vicini in questi ultimi tempi. Un periodo in cui nell’ambiente musicale svariate malelingue dicevano che fossi morto. Macché! Quando?! Per questa ragione con il producer Yung Snapp abbiamo creduto in un beat quasi violento. L’impatto ritmico è dirompent e desideravo tanto fosse così: un ariete per aprire il lungo silenzio. Ci siamo ispirati a un groove anni ’90 che abbiamo elaborato a nostro gusto."

Il vero nome di Vale Lambo è Valerio Apice, artista nato nella periferia urbana di Secondigliano nel 1991. A 17 anni fa il uso ingresso nel collettivo 365muv debuttando con il pezzo "È meglio pe’ loro",  ma è con il duo Le scimmie - formato insieme all'amico e collega Lele Blade - che inizia a farsi conoscere al grande pubblico. 

Nel 2012 esordisce con il suo primo singolo solista intitolato "Vita cà fugge", seguito nel 2018 dall'album di debutto "Angelo". 

ph: ufficio stampa