L'estate 2021 per Ultimo continua a essere carica di lavoro. A fine luglio è tornato ad aggiornare i fan sui suoi progetti futuri, in particolare sul suo attesissimo nuovo album.
"Sto lavorando al mio nuovo disco puramente per un’esigenza personale - ha scritto Niccolò sul suo account Instagram - Lo sto facendo perché ho bisogno di farvi sentire come ho vissuto in questi anni. Perché ho scavato dentro me in questo periodo assurdo, dove tutti noi ci siamo sentiti più soli...dove tutti, chi più chi meno, abbiamo fatto i conti con le nostre emozioni. Non sto ragionando troppo sulla forma o sulle strategie di lancio, perché penso che l’importante sia emozionare con le canzoni, il resto è contorno. Penso che una canzone sappia fare il suo mestiere senza dovergli spiegare nulla. Sono orgoglioso perché è un disco lavorato dalla mia etichetta Ultimo Records e il mio team è il più fico di tutti. Siamo indipendenti e forse anche un po’ pazzi, perché crediamo che, anche nel 2021, si possa vincere con l’emozione e null’altro. Noi ci crediamo, io ci credo. Facciamo passare l’estate."
A marzo Ultimo aveva ufficializzato l'inizio delle lavorazioni al suo prossimo disco con queste parole:
"Mi sono isolato e sto suonando come un pazzo. Sto scrivendo tanto. Continuo a lavorare al mio 4º album. Sperando che nel frattempo lì fuori migliori qualcosa. Ce lo meritiamo tutti. Vi abbraccio forte forte forte."
L'ultimo album in studio di dell'artista è "Colpa delle favole", rilasciato il 5 aprile 2019.
La primavera scorsa Ultimo ha pubblicato il nuovo singolo "Buongiorno vita", accompagnato da un video ufficiale con protagonisti gli attori Stefano Fresi e Camilla Filippi.
Dai un'occhiata qui sotto!
A giugno e luglio 2022 Ultimo terrà il suo primo tour negli stadi italiani. QUI trovi il calendario concerti aggiornato!
ph: ufficio stampa