U2: Bono rivela “Potrei non poter suonare mai più la chitarra”

Brutte notizie per i fan degli U2: Bono Vox ha rivelato che potrebbe non essere mai più in grado di suonare la chitarra.
Brutte notizie per i fan degli U2: Bono Vox ha rivelato che potrebbe non essere mai più in grado di suonare la chitarra. Lo scorso novembre il frontman della band irlandese è rimasto vittima di un incidente in bicicletta che, a quanto pare, ha avuto serie e preoccupanti conseguenze che vanno ben oltre la cancellazione di alcuni show live.
"Il giorno del mio 50esimo compleanno ebbi un incidente per aver esagerato con la boxe e la bicicletta, attività che praticavo per compensare le bevute che avrei fatto per festeggiare il grande giorno. Mi ero ripromesso di fare più attenzione ai miei limiti, ma quattro anni dopo è successo di nuovo. Un infortunio per il quale non posso incolpare nessuno, solo me stesso, soprattutto perché nell’impatto ho perso i sensi e non ricordo affatto come sono arrivato al New York Presbyterian con l’omero che mi trapassava la giacca di pelle. Un incidente davvero punk rock".
Questo è quanto ha scritto Bono sul sito della band e fin qui tutto bene, o almeno, buffo. Peccato che le riflessioni continuino:
"La riabilitazione è stata più difficile di quanto pensassi… Mentre vi scrivo questo messaggio ancora non è chiaro se potrò mai tornare a suonare la chitarra. Gli altri della banda mi hanno ricordato che nè loro nè l’intera civiltà occidentale è in pericolo per questo".
Insomma, il tema è serio, ma Bono continua a scherzare. Bene così.