I Twenty One Pilots al lavoro sul nuovo album: “Uscirà prima del previsto”

Yessa!

Anche i Twenty One Pilots stanno trascorrendo questo periodo a casa creando musica e pensando ai progetti futuri. Il lavoro è così produttivo da far loro dire che l'uscita del nuovo album avverrà prima del previsto.

Ad annunciarlo è Tyler Joseph in persona, nel corso di un'intervista a Zane Lowe di Apple Music.

"Stiamo scrivendo il disco proprio ora - racconta il 31enne - Non sono sicuro di quando sarà rilasciato, ma certamente molto prima di quando avevamo inizialmente pianificato."

"È un po' difficile riprendere il discorso che avevamo lasciato in sospeso con 'Trench' (l'ultimo disco dei Twenty One Pilots pubblicato il 5 ottobre 2018, ndr) e ciò che abbiamo costruito fino a quel momento senza uscire di casa, senza essere in tour, senza fare concerti, senza interagire con i nostri fan - prosegue Tyler - Per quanto io apprezzi il fatto che tutti prendano il loro computer e suonino versioni acustiche di canzoni dal proprio letto, per me è vecchio. Non voglio farlo. Voglio parlare ai nostri fan attraverso un album."

Nel bel mezzo del lockdown, i Twenty One Pilots hanno realizzato e pubblicato l'inedito "Level of Concern": parte dei proventi saranno devoluti a Crew Nation, un fondo che viene in aiuto delle persone che lavorano ai concerti e ai tour che hanno subito gli effetti del coronavirus.

ph: ufficio stampa