Tom Parker è morto: addio al cantante e membro dei The Wanted

Dal 2020 lottava contro un tumore al cervello

Ci ha purtroppo lasciati uno dei membri di una delle boy band più amate degli ultimi anni. È morto all'età di appena 33 anni Tom Parker, uno dei cantanti dei The Wanted.

Il cantante inglese è venuto a mancare dopo una lunga lotta contro un tumore al cervello. Lascia la moglie Kelsey Parker e i due figli piccoli: Aurelia, di 2 anni, e Bodhi, di un anno.

A dare il triste annuncio è stata la moglie su Instagram: “È con il cuore a pezzi che devo confermare che Tom ci ha lasciati serenamente questa mattina presto, accompagnato dall’amore della sua famiglia, che non lo ha mai lasciato da solo”.

Kelsey Parker prosegue scrivendo: “Siamo distrutti. Tom era il centro del nostro mondo e non riusciamo neanche a immaginare come possa essere la vita senza il suo contagioso sorriso e la sua vitalità. Siamo davvero grati per tutto l’amore e il sostegno e chiediamo di essere tutti uniti nell’assicurarci che la luce di Tom continui a risplendere per i suoi bellissimi figli. Grazie a tutti quelli che l’hanno sostenuto, ha combattuto fino all’ultimo. Sono fiera di te per sempre”.

A Tom Parker nel 2020 era stato diagnosticato un glioblastoma al quarto stadio. Il cantante l'aveva annunciato poco dopo l’arrivo del suo secondo figlio: “Sapevo che probabilmente qualcosa non andava, ma non mi sarei mai aspettato una cosa del genere. Non pensi mai che possa succedere proprio a te”.

I The Wanted sono una boy band britannico-irlandese proveniente da Londra, la cui formazione comprende anche Max George, Siva Kaneswaran, Jay McGuiness e Nathan Sykes. Tra le loro hit più celebri c'è "Glad You Came", che ha raggiunto il primo posto nella classifica britannica dei singoli e ha riscosso un buon successo anche in Italia.

Nel 2014 il gruppo ha annunciato una pausa, in seguito alla quale Tom Parker ha iniziato una carriera solista. Nel 2021 i The Wanted si sono riuniti per la pubblicazione di un Greatest Hits e un'esibizione di beneficenza alla Royal Albert Hall in sostegno a Tom.

Su Instagram, il gruppo ha commentato la tragica perdita con queste parole: “Max, Jay, Siva, Nathan e l'intera famiglia Wanted sono devastati dalla tragica e prematura perdita del nostro compagno di band Tom Parker, scomparso pacificamente all'ora di pranzo di oggi circondato dalla sua famiglia e dai suoi compagni di band. Tom è stato un marito straordinario per Kelsey e il padre di Aurelia e Bodhi. Era nostro fratello, le parole non possono esprimere la perdita e la tristezza che proviamo. Sempre e per sempre nei nostri cuori”.

ph: getty images