Nelle scorse ore Beyoncé ha annunciato le date del suo attesissimo Renaissance World Tour 2023, ma purtroppo al momento non sono previste tappe nel nostro paese. Sui social, alcuni fan italiani di Queen B se la sono allora presa con... Tiziano Ferro. Il motivo?
Il caso è scoppiato dopo che l’account Beyoncé Tribe Italia ha postato una storia su Instagram in cui si diceva: “Dopo l’impossibilità di realizzare un concerto a metà giugno a San Siro a causa del tour di Tiziano Ferro che occuperà lo stadio per 4 giorni, è stata riaperta una trattativa per inizio giugno”.
Sui social sono così partiti molti commenti che accusavano Tiziano Ferro per il mancato appuntamento italiano del tour mondiale di Beyoncé, al punto che il diretto interessato è dovuto intervenire in prima persona per chiarire la situazione.
Sulle sue Instagram Stories, Tiziano Ferro ha scritto: “Ma secondo voi io ho davvero il potere di decidere chi può andare o meno a fare concerti a San Siro?!? Dai, ragazzi, per favore, ma usiamo l’intelletto: è chiaro che si tratta di #fakenews. Innanzitutto non è vero che c’è una mia quarta data a San Siro. E poi – se fosse necessario spiegarlo – tutti noi artisti dobbiamo rimetterci alle istituzioni competenti in campo di permessi e agibilità. Non è nelle mie competenze né nelle mia possibilità poter scegliere chi suona o meno nello Stadio di San Siro. Mi sento un po’ cretino a doverlo precisare ma evidentemente è necessario farlo. Dirigiamo quindi i messaggi di lamentela alle autorità e alle istituzioni competenti. Soprattutto perché ci voglio andare pure io al concerto di Beyoncé!!!! #queenbey”.
ph: getty images