Tiziano Ferro annuncia l’uscita del nuovo singolo “La vita splendida”: scopri il significato della canzone

Non vediamo l'ora di ascoltarla <3

Iniziamo la settimana alla grande con un annuncio che aspettavamo da tempo. Tiziano Ferro ha ufficializzato l'uscita del singolo che segna il suo ritorno sulle scene: si tratta dell'inedito "La vita splendida", disponibile ovunque da venerdì 9 settembre.

"La vita splendida" è stato realizzato da Tiziano in collaborazione con due tra i più apprezzati artisti della scena italiana, Brunori SAS e Dimartino, che hanno co-firmato il brano.

A proposito della canzone e del suo significato, il cantautore ha spiegato:

"La vita splendida è un dialogo ipotetico con una mia cara amica, una persona con cui sono cresciuto, mi sono confrontato a 20, 30 e 40 anni. Durante tutti questi anni ci siamo confrontati su insicurezze e fragilità, ci siamo raccontati i momenti belli e quelli più difficili delle nostre vite e questa canzone, a tratti esistenziale, vuole celebrare l’Amicizia e il rapporto di dialogo tra due amici. Al centro di questa conversazione c’è ovviamente la Vita. Anche se passiamo attraverso strade tortuose e curve impegnative il bilancio finale è sicuramente ottimista, liberatorio."

"La vita splendida" sarà un primo assaggio di "Il mondo è nostro", il nuovo album in studio di Tiziano Ferro disponibile dal prossimo 11 novembre.

Il disco sarà presentato dal vivo a giugno e luglio 2023 durante il prossimo tour dell'artista negli stadi italiani. Puoi vedere il calendario aggiornato QUI!

ph immagine di copertina: ufficio stampa, credito Walid Azami