Tiziano Ferro e Massimo Ranieri insieme nella cover di “Perdere l’amore”

Un inno <3

Da oggi, lunedì 3 agosto, potrai ascoltare in radio la cover realizzata da Tiziano Ferro di "Perdere l'amore". In questa nuova versione l'artista l'ha cantata insieme all'interprete originale, Massimo Ranieri, proprio come era successo sul palco del Festival di Sanremo 2020.

Embed from Getty Images

Oltre che essere uno degli inni della musica italiana, "Perdere l'amore" è una delle canzoni del cuore di Tiziano, come spiega lui stesso:

"Era il 1988 quando nel mio mangiadischi suonava anche questo 45 giri: Perdere L’Amore di Massimo Ranieri. Quando l’ho vista nella lista delle canzoni celebrate in questi 45 anni di radio. Non ho avuto dubbi sulla scelta. È una delle canzoni che mi hanno fatto sognare di più da bambino e poi è diventata una magnifica esperienza a Sanremo 2020, quando ho potuto cantarla proprio con Massimo sul palco dell’Ariston. Perciò l’ho chiamato di nuovo per registrarla in studio e lui mi ha aiutato a rendere eterno questo mio ricordo."

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro) in data:

Questa versione di "Perdere l'amore" fa parte dell'iniziativa I Love My Radio (clicca qui per saperne di più), alla quale hanno aderito le principali emittenti radiofoniche italiane. Per ascoltare Tiziano e Massimo cantare insieme questo capolavoro della musica italiana non dovrai fare altro che sintonizzarti sulla tua radio preferita.

ph: getty images