Thegiornalisti: nel video di “Maradona y Pelé” anche l’attrice Benedetta Porcaroli

"Come due spari nel weeeeeest"

Oggi, mercoledì 22 maggio, i Thegiornalisti hanno pubblicato il video ufficiale del loro nuovo singolo "Maradona y Pelé".

La clip - diretta dagli YouNuts!, aka Antonio Usbergo e Niccolò Celaia - è ambientata in una piovosa notte d'estate, all'interno di un locale che ricorda il saloon di una città americana di frontiera. I protagonisti principali sono Tommaso Paradiso e la giovane attrice Benedetta Porcaroli (interprete della serie Baby).

Mettiti comodo e clicca play qui sotto!

A proposito del singolo, Tommaso Paradiso ha dichiarato:

“Maradona y Pelé l'ho scritta in momenti diversi, un po' come è stato per Completamente. Nel tempo avevo accumulato parti di canzone, ma non una canzone completa. Il lavoro finale è stato mettere tutto insieme. Il primo seme è stata questa immagine di "labbra" stupende, da qui mi sono visto in una torrida notte romana di fine giugno, dentro casa, solo, insonne; e allora ho sognato una pioggia e un luogo lontanissimo dove ballare con lei. Però mi mancava sempre qualcosa, non volevo chiuderla così. Per cui mi son detto "devo metterci qualcosa di assolutamente evocativo, assolutamente mio e assolutamente romantico: Robert de Niro, l'attore icona di questa vita, Sandokan, la mia infanzia e la mia colonna sonora firmata Oliver Onions, Maradona y Pelé, il diavolo e l'acqua santa del più gioco più bello del mondo.”

Potrai ascoltare dal vivo "Maradona y Pelé" e altri successi dei Thegiornalisti sabato 7 settembre, quando si esibiranno al Circo Massimo di Roma. Clicca qui per saperne di più!

ph: ufficio stampa