Con il video ufficiale del suo ultimo singolo "Save Your Tears", The Weeknd si riconferma uno degli artisti più geniali in circolazione! La clip - diretta da Cliqua - è una critica ai Grammy Awards e ai meccanismi che si celano dietro questo importante evento.
L'artista canadese ha il volto stravolto dalla chirurgia estetica e si esibisce di fronte a un pubblico di persone immobili e mascherate. Secondo i fan, rappresenterebbero le celebrità "fake" che assistono a questo tipo di premiazioni.
Visualizza questo post su Instagram
Il riferimento ai Grammy si fa ancor più accentuato quando al minuto 1.50 del video The Weeknd tiene in mano un trofeo, che getta via poco dopo cantando la strofa "I broke your heart like someone did to mine / And now you won’t love me for a second time".
Per chi non lo sapesse, Abel ha criticato duramente la Recording Academy dopo la sua grande esclusione ai Grammy Awards 2021. "I Grammy restano corrotti. Dovete a me, ai miei fan e all’industria un po' di trasparenza", aveva twittato dopo non aver ottenuto nemmeno una nomination, nonostante il suo ultimo album "After Hours" abbia avuto uno straordinario successo di pubblico e critica.
Il viso completamente rifatto di The Weeknd avrebbe un doppio significato. Ti ricordi quando il cantante era apparso con la faccia tumefatta e coperta di bende agli American Music Awards 2020? Ecco, il motivo si ricollega a "Save Your Tears", dove appare appunto con il risultato di un (finto) intervento di chirurgia plastica.
Visualizza questo post su Instagram
Il volto grottesco di The Weeknd potrebbe inoltre rappresentare le pressioni che gli artisti sono costretti a subire nel music biz per essere sempre perfetti.
ph: ufficio stampa