The Kid Laroi: chi è il cantante di “Stay” feat. Justin Bieber

Australiano classe 2003

Si è fatto conoscere anche qui in Italia grazie alla sua "Stay", collaborazione realizzata nientepopodimeno che Justin Bieber. Stiamo parlando di The Kid Laroi, cantante e rapper australiano classe 2003.

Il suo vero nome è Charlton Kenneth Jeffrey Howard ed è nato a Sydney il 17 agosto di 18 anni fa da madre indigena e padre francese. Attualmente vive in California con la mamma e il fratello minore Austin. È cresciuto ascoltando icone dell’hip hop e dell’R&B come Tupac, Erykah Badu, The Fugees, Lil Wayne e Kanye West.

The Kid Laroi inizia a scrivere rap fin da bambino e nonostante il tragico omicidio di suo zio che nel 2015 ha sconvolto il suo intero nucleo familiare, ha continuato a inseguire la sua passione, riempiendo interi quaderni di rime e affinando sempre di più il suo talento per la musica. Ma è stato solo quando ha iniziato a caricare video di freestyle online che ha cominciato a ritagliarsi un suo pubblico. "Un ragazzo mi ha contattato su Facebook dicendo che potevo usare il suo studio gratuitamente - ha raccontato l'artista - mi ha concesso un po’ di tempo in studio, ho registrato un sacco di canzoni e le ho pubblicate su Soundcloud."

Nel 2019 The Kid Laroi ha iniziato ad ottenere un raggiunge un ampio successo con il brano "Let Her Go", accompagnato da un video diretto da Cole Bennet che vanta oltre 20 milioni di visualizzazioni.

Il 6 novembre 2020 Laroi pubblica una versione deluxe del mixtape di debutto intitolata "F*ck Love (Savage)". Dopo aver firmato con il manager Scooter Braun, il 9 luglio 2021 rilascia il featuring con Justin Bieber "Stay", che si è aggiudicato la certificazione platino in Italia, Australia, Stati Uniti e Nuova Zelanda e quella d’oro in Danimarca, Regno Unito, Spagna e Svizzera.

The Kid Laroi ha appena annunciato un concerto in Italia in programma al Fabrique di Milano venerdì 8 aprile 2022. QUI trovi tutte le informazioni utili, compresi i prezzi dei biglietti!

ph: ufficio stampa