The 1975: anche Greta Thunberg nel loro nuovo album

Ascolta qui!

I 1975 hanno messo in musica un discorso di Greta Thunberg, la giovane attivista svedese che da tempo si batte instancabilmente per fermare il cambiamento climatico.

La canzone si intitola proprio "The 1975" ed è contenuta nel nuovo album della band "Notes on a Conditional Form", in uscita a febbraio 2020. Puoi già ascoltare il brano con la voce di Greta di seguito.

"Le vecchie generazioni hanno fallito, i movimenti politici anche, ma non ha fallito l'homo sapiens, almeno non ancora. Sì, abbiamo fallito, ma c'è ancora tempo per invertire la rotta. Possiamo ancora sistemare le cose: è tutto nelle nostre mani", sono solo alcune delle frasi di Greta "musicate" dai 1975 nel loro nuovo pezzo.

L'attivista 16enne è stata inserita dalla prestigiosa rivista Time nella lista delle 100 persone più influenti al mondo nel 2019. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Greta Thunberg (@gretathunberg) in data:

Per quanto riguarda i 1975, saranno in concerto a Milano Rocks venerdì 30 agosto. Nella stessa giornata si esibiranno anche Florence + The Machine. QUI trovi tutte le informazioni utili sui concerti.

ph: ufficio stampa + getty images