“You Need to Calm Down” di Taylor Swift è perfetta per il Pride Month: ecco il significato della canzone

Nuovo inno LGBTQ+

Oltre all'annuncio del nuovo album "Lover" in arrivo il 23 agosto, tramite una diretta Instagram, Taylor Swift ha fatto sapere ai fan di star per rilasciare il singolo inedito "You Need to Calm Down".

Il brano è stato pubblicato nella notte inoltrata di giovedì 13 giugno e, dietro un sound scanzonato tipicamente estivo, cela un significato molto, molto importante.

In un video postato da Beats 1, Tay Tay ha spiegato come è nato il brano:

"Ho osservato tante persone nella nostra società che hanno messo tanta energia e sforzi nella negatività. Questo mi ha fatto dire 'Hai bisogno solo di calmarti, ti stai stressando".

"You Need to Calm Down" è anche una canzone perfetta per il Pride Month! Molti fan, infatti, l'hanno già eletta nuovo inno LGBTQ+ per diverse parti del testo come:

"You just need to take several seats and then try to restore the peace
And control your urges to scream about the people you hate
'Cause shade never made anybody less gay"

Che in italiano suona come:

"Devi prendere molti posti e poi cercare di restaurare la pace
e controllare il tuo bisogno di urlare contro le persone che odi
perché l'ombra non hanno mai reso nessuno meno gay"

Inoltre nel pezzo si cita anche GLAD, che oltre a voler dire "contento" in inglese, è anche un'organizzazione di attivismo LGBTQ+ che ha lo scopo di combattere l'omofobia e la discriminazione.

Grande Tay Tay, ancora una volta hai fatto centro!

Ora non ci resta che scoprire cosa si nasconde dietro la caption usata da Taylor nei post social con la copertina di "You Need to Calm Down". Quelle lettere messe apparentemente a caso sicuramente hanno una ragione ben precisa. Stay tuned per saperne di più!

ph: getty images