È arrivato il momento di ascoltare una nuova canzone di Taylor Swift, anche se per il momento è a disposizione soltanto un assaggio. Il suo brano inedito “Carolina” accompagna il trailer dell'atteso film thriller La ragazza della palude.
Per Taylor Swift, che l'anno scorso ha pubblicato le versioni ri-registrate dei suoi album "Fearless (Taylor's Version)" e "Red (Taylor's Version)", si tratta della prima musica inedita da "Folklore" ed "Evermore" del 2020.
Il pezzo è stato composto da Taylor apposta per la colonna sonora de La ragazza della palude (titolo originale Where the Crawdads Sing) e quindi il prossimo anno la potremmo trovare in nomination ai premi Oscar 2023. Chissà?
Il film tratto dall'omonimo bestseller scitto da Delia Owens è diretto dall'esordiente Olivia Newman, vede come protagonista Daisy Edgar-Jones, attrice emergente lanciata dalla serie Normal People, ed è annunciato in arrivo nei cinema statunitensi per il 24 luglio e in quelli italiani per quest'estate.
La storia è quella di Kya, una giovane donna che vive nelle pericolose paludi della Carolina del Nord e che viene sospettata dell’omicidio di un uomo. La pellicola è prodotta da Reese Witherspoon con la sua compagnia Hello Sunshine.
Taylor Swift ha condiviso il trailer del film su Instagram, dove ha scritto: “La ragazza della palude è un libro in cui mi sono persa completamente quando l'ho letto anni fa. Non appena ho sentito che c'era un film in lavorazione con l'incredibile Daisy Edgar-Jones e prodotto dalla geniale Reese Witherspoon, ho capito che volevo farne parte dal lato musicale. Ho scritto la canzone 'Carolina' da sola e ho chiesto al mio amico Aaron Dessner di produrla. Volevo creare qualcosa di inquietante ed etereo da abbinare a questa storia affascinante. La sentirete per intero presto, ma per ora date un'occhiata al trailer de La ragazza della palude per un assaggio”.
Ecco il trailer italiano del film, accompagnato dalle note della nuova canzone di Taylor Swift.
ph: getty images