Taylor Swift: tutte le frecciatine a Scooter Braun nel video di “The Man”

"Owned By Taylor Swift"

Il video di "The Man" di Taylor Swift è ricco di riferimenti alla logica maschilista e patriarcale che governa la società e che per anni ha influito anche sulla sua carriera.

Il protagonista - interpretato dalla stessa cantante resa irriconoscibile dopo ore di trucco - è un uomo che si sente al centro del mondo, che crede di possedere il lavoro e il corpo delle donne, arrogante e irrispettoso verso tutti.

Oltre a denunciare il patriarcato, nella clip di "The Man" Tay Tay coglie l'occasione di lanciare qualche frecciatina a Scooter Braun.

Un esempio su tutti è quando il protagonista scende dal vagone della metro - ovviamente alla stazione 13, il numero preferito della pop star - e fa pipì su un muro sul quale sono scritti i titoli degli album dei quali la cantante non possiede più i master. Sulla parete campeggia la scritta "Scomparsi. In caso di ritrovamento restituirli a Taylor Swift".

A ribadire il riferimento alla faida con Scooter Braun il cartello di divieto agli scooter elettrici.

"The Man" è un singolo estratto da "Lover", l'unico album di cui Tay Tay possiede i diritti. Lo sottolinea molto bene quando a fine del video compare "Owned by Taylor Swift", ovvero "Di proprietà di Taylor Swift". 

Per chi non se lo ricordasse, lo scontro Taylor Swift vs Scooter Braun è iniziato la scorsa estate, quando il manager aveva acquisito la Big Machine Label Group e con essa l'intero catalogo musicale di Tay Tay precedente a "Lover".

ph: press