Taylor Swift, i particolari nascosti del video di “Look What You Made Me Do” di cui non ti eri accorto

Occhio!

Uno dei momenti TOP degli MTV VMA 2017 è stata senza dubbio la premiere mondiale del nuovo video di Taylor Swift "Look What You Made Me Do"

Il singolo, che anticipa di qualche mese l'uscita dell'album "Reputation", è ricco di citazioni e di frecciatine nei confronti di colleghi ed ex amiche (come Kanye West e Katy Perry, per far due nomi a caso). Anche il video non  poteva essere da meno!

Ecco alcuni dei particolari nascosti della clip dei quali (forse) non ti eri accorto:

1. quando i ballerini indossano la maglietta "I <3 TS" è un chiaro riferimento a quella indossata all'ex Tom Hiddleston;

2. quando è nella vasca immersa nei gioielli, si intravede un dollaro che richiama quello da lei chiesto come risarcimento nella causa contro il dj accusato di molestie sessuali. Causa ovviamente vinta da Taylor;

3. quando si schianta con l'auto contro il palo, per un attimo il viso e il look di Taylor ricorda MOLTO Katy Perry;

4. c'è un riferimento autoironico alla sua girls squad (della quale Lorde ha specificato di non volerne farne parte), quando vediamo Taylor in versione "boss crudele" al capo di un esercito di ragazze/bambole di plastica;

5. quando è in versione "regina delle serpi" è un chiaro riferimento al famoso tweet al veleno postato da Kim Kardashian.

6. quando alla fine del video, una delle "vecchie" Taylor, cita un vecchio tweet scritto da Kayne West nel quale la criticava.

7. quando è sul trono circondada da serpenti, appare l'incisione "et tu, Brute?", citazione della tragedia di Shakespeare "Giulio Cesare". La citazione viene usata da Giulio Cesare quando, dopo essere stato pugnalato, riconosce Brutus tra i suoi cospiratori. Un altro riferimento alla faida Taylos vs Kanye?

Se vuoi rigustare il momento in cui tutto il mondo ha visto il ritorno di Taylor Swift, le prime repliche sottotitolate degli MTV VMA 2017 vanno in onda lunedì 28 agosto alle 23.40 e martedì 29 agosto alle 22.50 su MTV (Sky 133).

PH: TaylorSwiftVEVO