Taylor Swift ha annunciato l’uscita del nuovo album “Evermore”: ecco il perché di questa scelta

Potrai ascoltarlo venerdì 11 dicembre

Sono pochissime le star della musica che possono permettersi di pubblicare due album di inediti a distanza di pochi mesi. Tra queste c'è sicuramente Taylor Swift.

La cantante ha annunciato a sorpresa l'uscita del nuovo disco in studio - il nono della sua carriera - intitolato "Evermore". Sarà rilasciato alle 6 di mattina (ora italiana) di venerdì 11 dicembre.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)

Tay Tay ha spiegato perché ha scelto di pubblicare un nuovo album a distanza di così poco tempo dal precedente ("Folklore" è uscito il 24 luglio 2020) in un lungo post che puoi leggere tradotto qui di seguito:

"Sono entusiasta di dirvi che il mio nono album in studio-  'sorella' di Folklore - uscirà stasera a mezzanotte. Si intitola Evermore. Per dirla chiaramente, non riuscivamo a smettere di scrivere canzoni. Per provare a dirla in modo un più poetico, era come se fossimo ai margini dei boschi di 'folkloristici ' con una una scelta: voltarci e tornare indietro o spingerci più lontano nella foresta di questa musica. Abbiamo scelto di approfondire. Non l'avevo mai fatto prima. In passato ho sempre trattato gli album come epoche una tantum, passando dalla pianificazione del prossimo dopo che un album era stato pubblicato. C'era qualcosa di diverso in Folklore. Nel farlo, mi sono sentita meno come se stessi partendo e più come se stessi tornando. Ho amato l'evasione che ho trovato in questi racconti immaginari / non immaginari. Ho adorato il modo in cui avete accolto i paesaggi onirici, le tragedie e le storie epiche di amore perduto e ritrovato nelle vostre vite. Quindi ho continuato a scrivere di questo. E ho adorato creare queste canzoni con Aaron Dessner, Jack Antonoff, WB e Justin Vernon. Questa volta abbiamo anche accolto alcuni nuovi (e di vecchia data) amici al nostro tavolo da cucina musicale..."

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)

Sempre alle 6 di mattina di venerdì 11 dicembre Taylor Swift pubblicherà il video di "Willow", primo singolo estratto da "Evermore". 

ph: getty images