Taylor Swift sta aiutando una scuola a raccogliere fondi grazie a una canzone del nuovo album “Lover”

<3

Ascoltare il nuovo disco di Taylor Swift significa anche fare del bene. In particolare la canzone "It's Nice to Have a Friend", traccia numero 17 dell'album.

Nel brano è presente un campionamento del coro giovanile della Regent Park School of Music di Toronto: questo significa che parte degli introiti ricavati dagli ascolti sovvenzioneranno il programma di musica della scuola. Se anche tu vuoi dare una mano a raccogliere fondi inizia a cliccare play qui sotto!

La notizia è stata confermata da Frank Dukes, che ha lavorato alla canzone insieme a Taylor Swift e a Louis Bell.

"Abbiamo fatto in modo che i proventi delle vendite della library vadano a finanziare la scuola", ha raccontato Dukes alla CBC. "Trascorrere del tempo con i bambini che facevano parte del programma è stato davvero stimolante. Farli diventare parte di qualcosa in cui si sono sentiti davvero coinvolti e ispirati, ha aiutato loro ad aprire gli occhi e vedere quanto è grande il mondo. Li ha aiutati a capire che se vogliono davvero qualcosa devono solo farlo e possono ottenerlo, è tutto a portata di mano".

Un scelta molto importante, come è molto importante per Taylor Swift l'intero "Lover". QUI ha spiegato il perché (sì, anche in questo caso c'entra il tema dei diritti d'autore).

Taylor Swift è tra i super performer degli MTV VMA 2019! Lo show andrà in onda nella notte tra il 26 e il 27 agosto: sintonizzati su MTV dalla 1:00 per il pre-show. Puoi vedere la replica sottotitolata in italiano martedì 27 agosto alle 21:10 su MTV (Sky 130) e in streaming su NOW TV.

ph: getty images