Tauro Boys: il significato del video di “Cobain Codeine”

Guardarlo qui!

Tauro Boys hanno pubblicato il video ufficiale di "Cobain Codeine", singolo estratto da "TauroTape3", il nuovo album e ultimo capitolo della loro trilogia pubblicato il 17 settembre.

La clip - diretta da Giorgio Cassano e Bruno Raciti - è una sorta di trasposizione contemporanea dell’ideale romantico. Alle luci dell’alba, Yang Pava, Prince e Maximilian si lasciano alle spalle la città per ritrovarsi immersi nella natura. Tra sentieri, laghi e fenditure montuose mozzafiato, i Tauro Boys assaporano la spensieratezza, la solitudine e la calma, lontani dalla società. Con la notte fa il suo arrivo anche la magia del luogo incontaminato, accompagnata da visioni fluorescenti.

"Cobain Codeine" è una canzone che parla di autodistruzione con leggerezza e malinconia, accentuata dalla melodia e dal beat prodotto da Machweo. Il verso "Ho amici che Kurt Cobain", ripetuto nel ritornello, riassume il messaggio dell’intero pezzo: qualsiasi forma di dipendenza macchia la vita di molti ragazzi, fino a diventare un tratto identificativo che porta spesso a chiedersi se chi si ha davanti è presente per la persona in sé o per lo stile di vita che rappresenta.

ph immagine di copertina: ufficio stampa, credito Simone Biavati