Stromae è tornato con la nuova canzone “Santé”

Sììììììììì

Musicalmente parlando, venerdì 15 ottobre è un giorno di grandi ritorni. Oltre ad Adele, ha fatto il suo atteso comeback un altro artista internazionale tanto amato qui in Italia: Stromae!

L'artista belga ha pubblicato il singolo inedito "Santé", registrato a Bruxelles e prodotto da Mosaert, l'etichetta creativa dietro al progetto Stromae.

"Santé" è un brano dal sound ispirato ai ritmi popolari colombiani (la Cumbia) con influenze electro ed è un tributo alla working class. Stromae vuole così ringraziare tutte quelle persone che macinano le loro giornate sempre uguali - mentre gli altri si stanno divertendo-  con l'ironia pungente che contraddistingue la sua musica.

stromae-significato-nuova-canzone-sante

Nell'autunno 2020, Stromae aveva dichiarato al magazine "Libération" di essere al lavoro sul nuovo album. Il cantautore aveva rivelato di aver attraversato un periodo molto buio, durante il quale aveva pensato di lasciar perdere tutto e smettere per sempre con la musica. Fortunatamente poi le cose sono cambiate e si è messo a lavorare duramente al disco, giorno dopo giorno. 

L'ultimo album in studio di Stromae - il secondo della sua carriera - è "Racine carrée", pubblicato nel 2013, tre anni dopo il disco di debutto "Cheese" (2010).

ph: ufficio stampa, credito Michael Ferire