È ufficiale: Stromae è al lavoro sul nuovo album

YESSA!

In un anno avaro di buone notizie come il 2020, quando se ne trova una è giusto celebrarla come si deve. Musicalmente parlando, a darci un po' di gioia ci ha pensato Stromae. L'artista belga ha ufficializzato di essere al lavoro sul tanto atteso nuovo album di inediti.

Embed from Getty Images

Stromae lo ha dichiarato nel corso di un'intervista rilasciata la magazine "Libération". Il cantante ha raccontato di aver attraversato un periodo molto buio, durante il quale ha pensato di lasciar perdere tutto e smettere per sempre con la musica. Fortunatamente poi le cose sono cambiate e si è messo a lavorare duramente al disco, giorno dopo giorno. "Un album arriverà a un certo punto ma al momento non ho davvero una data da darvi", ha detto. 

Il cantante di "Alors on danse" gode di una posizione privilegiata rispetto a molti suoi colleghi del music bizz: è un artista totalmente indipendente e ha il pieno possesso del proprio catalogo. Questo significa che non ha pressioni da parte di nessuna casa discografica per rilasciare nuova musica entro tempi prestabiliti. "Anche se avessi avuto un contratto da artista, non avrei potuto essere costretto -continua Stromae - O avrei trovato un sotterfugio, oppure avrei pubblicato un album marcio, senza che me ne fregasse... Molti artisti lo fanno."

L'ultimo album in studio di Stromae - il secondo della sua carriera - è "Racine carrée", pubblicato nel 2013, tre anni dopo il disco di debutto "Cheese" (2010). Speriamo che il 2021 sia l'anno buono per il terzo. Teniamo le dita incrociate!

ph: getty images