Stromae e Camila Cabello insieme: guarda il divertente video di “Mon amour”

Ecco com’è nata la loro collaborazione

Una collaborazione che arriva a sorpresa e in maniera più che gradita. Stromae e Camila Cabello hanno realizzato una canzone insieme ed è accompagnata da un video irresistibile, che ti consigliamo di non perdere.

Il cantautore belga e la cantautrice cubana hanno unito le forze in “Mon amour”, pezzo originariamente presente nel terzo album dell’artista “Multitude”, uscito lo scorso marzo. Grazie alla presenza di Camila Cabello, la canzone è diventata più spensierata ed estiva.

stromae-chi-apre-concerto-milano-opening-act

Com’è nata la loro collaborazione? In un’intervista con la Repubblica, Stromae ha raccontato: “Ci siamo visti al Met Gala a maggio, eravamo in coda per il red carpet e io ero proprio dietro di lei. Mi ha detto: ‘Sono una tua grande fan’. Non ero sicuro fosse lei e le ho chiesto se fosse Camila Cabello, sono anch'io un fan della sua musica. Dopo la cena ci siamo scambiati i numeri e quando un giorno mi ha detto che le piaceva molto ‘Mon amour’ le ho proposto di cantarlo insieme, visto che sarebbe stato il prossimo singolo. Camila è cubana, sapevo che avrebbe fatto un grande lavoro. Ha cantato sia in inglese sia in spagnolo”.

camila-cabello-fischiata-finale-champions-league-tweet-polemica

“Mon amour” è accompagnata da un singolare videoclip, diretto da Julien e Quentin, ambientato a Villa Mon Amour, un fittizio reality show che ricorda programmi come Temptation Island e Love Island. Il fratello minore di Stromae, Luc Van Haver, che ha prodotto la canzone, al riguardo ha dichiarato: “Lungi dal prendere in giro i reality. Il riferimento serve solo per far emergere al meglio la parte più comica e leggera che canta Stromae nelle sue canzoni... d'altronde, in questi partecipanti c'è un po' di ognuno di noi”.

Stromae ha aggiunto che lui e Camila non si sono incontrati per girare il video: “No, anche perché ricrea l'atmosfera di un reality tv show, una sorta di Temptation Island. E in quel format ci sono i confessionali, facile girare la sua parte come una sorta di messaggio che lei ha registrato a Los Angeles, mentre noi abbiamo girato sulla costa francese vicino a Marsiglia”.

Sulla scelta di Camila Cabello per la nuova versione di “Mon amour”, Stromae ha inoltre dichiarato: “Mio fratello Luc ha utilizzato sampling venezuelani e percussioni brasiliane, come il balafon, è il modo in cui la traccia è partita. Per me ha senso Camila perché il pezzo è per me una rumba, congolese ma anche cubana, e quindi lei conosce questi ritmi, mi è sembrato naturale averla sulla traccia”.

Ecco il favoloso video di "Mon amour".

Lo scorso 20 luglio Stromae si è esibito in concerto a Milano e il prossimo anno tornerà in Italia: il 16 maggio 2023 sarà al Palazzo dello Sport di Roma.

ph: getty images, ufficio stampa