Le Spice Girls potrebbero tornare di nuovo insieme, questa volta nella formazione originale a cinque e l'occasione sarebbe di quelle davvero d'eccezione. La reunion della leggendaria girl band inglese formatasi negli anni '90 si potrebbe tenere durante i festeggiamenti per il Giubileo di Platino della regina Elisabetta II.
Il condizionale al momento è d'obbligo, visto che si tratta solamente di rumors riportati dai tabloid britannici. Partiamo comunque da un evento già stabilito: il prossimo 4 giugno davanti a Buckingham Palace si terrà il Platinum Party, un concerto con star della musica internazionale realizzato per celebrare il Giubileo di Platino, ovvero il 70° anniversario di Regno della regina Elisabetta.
Secondo quanto scrive The Sun, le Spice Girls sarebbero già state formalmente invitate dai vertici della BBC, che organizzano l'evento, per partecipare al concerto. Una fonte ha raccontato al giornale: “L’intenzione è quella di organizzare uno spettacolo indimenticabile e, in Gran Bretagna, le Spice Girls sono senza dubbio tra i gruppi più iconici. Tra l’altro, per il profondo rispetto che nutrono per la Royal Family, si sono pentite di aver rifiutato l’opportunità di esibirsi al Giubileo di Diamante”. Il riferimento è all'evento tenuto 10 anni fa per il 60° anniversario di Regno.
Sembra inoltre che a questo nuovo ritrovo potrebbe unirsi a Geri Halliwell, Emma Bunton, Melanie Brown e Melanie Chisholm anche Victoria Beckham, che aveva invece rifiutato di prendere parte alla loro precedente reunion, organizzata per un tour live britannico, a causa di impegni riguardanti la sua attività di moda.
Ora non resta che tenere incrociate le dita e sperare che queste voci vengano ufficialmente confermate. Non vediamo l'ora che le magnifiche cinque tornino al completo!
ph: getty images