Sottotono: il significato del singolo “Ti bacio ancora mentre dormi”

Estratto dall'album "Originali"

Da venerdì 10 settembre potrai ascoltare anche in radio "Ti bacio ancora mentre dormi", singolo dei Sottotono estratto da "Originali", il nuovo album pubblicato il 4 giugno che ha segnato il loro ritorno sulle scene.

La canzone è una dedica alle relazioni tra genitori e figli, quelle tra generazioni che scorrono e ruoli che si rovesciano, evolvendosi. Lì dove il sentimento è anche paura e responsabilità: "Tu mi imiti in tutto e io non sono da esempio / Ma ci provo lo stesso". 

"Ti bacio ancora mentre dormi" è il secondo singolo estratto dal nuovo disco dei Sottotono dopo "Mastroianni" e l'uscita solo in digitale di "Solo lei ha quel che voglio 2021".

"Originali" arriva a vent'anni dal loro ultimo lavoro in studio ed è formato da un totale di 13 traccesei inediti e sette fra i brani di successo del duo, riarrangiati e rivisitati insieme a nomi di spicco del panorama musicale italiano. L'album racconta di due artisti arrivati oggi dopo un lungo percorso personale e che grazie alla loro maturità e consapevolezza espressiva hanno trovato il desiderio di riaffrontare le loro radici in comune, arricchendole.

I Sottotono torneranno a esibirsi dal vivo in due date evento in programma all'Atlantico di Roma il 3 marzo 2022 e il 7 all'Alcatraz di Milano. Clicca qui per saperne di più!

ph: ufficio stampa, credito Luca Scalia