Il grande ritorno dei Sottotono con il singolo “Mastroianni”, anticipo del nuovo album “Originali”

Yessa!

Una notizia attesissima, un sogno che i fan avevano da tempo ma che solo ora è diventato realtà: stiamo parlando del grande ritorno dei Sottotono, storico duo formato da Tormento e Fish.

A distanza di vent'anni esatti dall'ultimo lavoro in studio, venerdì 23 aprile i Sottotono hanno pubblicato il singolo inedito "Mastroianni". La canzone è un anticipo del nuovo album intitolato "Originali", in arrivo prossimamente ma già in pre-order in tiratura speciale in 100 copie, in cd e vinile, autografato e numerato a mano.

"Mastroianni" è accompagnato da un videoclip che racconta la relazione tra un uomo e una donna, fatta di incomprensioni, scambi d'affetto, momenti d’intimità e di attesa l’uno dell’altra. Nello schermo di una vecchia televisione, intrappolata in un loop infinito il cui ritmo asseconda il beat della canzone, si snoda la storia d'amore dei due ragazzi, che raggiunge la propria fine quando uno dei due, come per un film visto troppe volte, decide di spegnere la tv. 

"Sottotono per noi sono più di una parte di carriera. È il nostro primo amore per la musica, è una famiglia, è un mondo di ricordi che nessun incidente di percorso e nessuna rottura temporanea ha potuto scalfire", spiegano Tormento e Fish.

"Più che di una scintilla che ha riacceso un fuoco, questa ripartenza è frutto di una linfa vitale che non ha mai smesso di scorrerci sottopelle e, quando è riemersa, abbiamo subito capito che era come se questi vent'anni non fossero mai passati - continuano i Sottotono - In 'Mastroianni' ci sono le due anime dei Sottotono: quella del gusto classico, e quella di chi sa giocare a modo suo. Anime per cui siamo stati amati e odiati…".

ph: ufficio stampa, credito immagine di copertina Sara Sabatino; corpo news credito Jim C. Nedd