Shawn Mendes rimanda il tour, date italiane comprese: “Sono così dispiaciuto”

“Ma sto lavorando a un sacco di nuova musica per tutti voi!”

Per quest'anno niente da fare. Purtroppo non potremo vedere Shawn Mendes in concerto nel nostro paese. A causa ancora una volta del Covid, il cantante canadese si è trovato costretto a spostare le date del suo tour europeo dal 2022 al 2023.

In maniera analoga a quanto fatto dai Måneskin negli scorsi giorni, Shawn Mendes ha annunciato con rammarico un nuovo spiacevole aggiornamento riguardo alle date europee del suo Wonder: The World Tour. I concerti previsti nel Nord America procederanno invece come da programma.

Le due nuove date italiane del calendario aggiornato sono ora per previste per il 31 maggio 2023 a Bologna, all'Unipol Arena, e per il 1 giugno 2023 a Milano, al Mediolanum Forum.

Shawn su Twitter ha spiegato: “Mi dispiace così tanto di non potervi vedere prima ragazzi. Purtroppo siamo stati costretti a spostare le date del tour Regno Unito/UE al 2023 a causa della pandemia. Con tutte le restrizioni logistiche relative ai viaggi, ancora incerte in Europa a causa della pandemia, siamo stati costretti a prendere la difficile decisione di spostare la tappa europea alla fine del tour, quando siamo fiduciosi di essere in grado di viaggiare e poter realizzare il miglior spettacolo possibile, in sicurezza e a pieno regime. Mi dispiace tanto di non potervi vedere prima ragazzi. Ma sto lavorando a un sacco di nuova musica per tutti voi! Sono entusiasta di sentirvi”.

Che peccato! Ci possiamo però consolare andando a vedere Shawn Mendes se non altro sullo schermo, nel suo nuovo video “It'll Be Okay”.

ph: getty images