Shawn Mendes ha spiegato il significato di “Monster” con Justin Bieber, una canzone a cui tiene moltissimo

"Una canzone per ispirare le persone, ma anche creare un'amicizia che non c'era prima"

Today is the day: il tanto atteso singolo collaborativo di Shawn Mendes e Justin Bieber è uscito! La canzone si intitola "Monster" ed è accompagnata da un video ufficiale con protagonisti i due artisti canadesi. Clicca play qui sotto!

Alla vigilia della pubblicazione del featuring, è uscita un'intervista fatta a Shawn dal leggendario Elton John per il magazine VMan, nella quale ha spiegato molto bene il suo legame con Justin e il significato di questa canzone così importante per lui.

"Per diverso tempo io e Justin non siamo stati molto vicini. Quando avevo nove anni, Justin era il mio Michael Jackson. Era tutto - racconta il 22enne - Era quello di cui tutti parlavano, tutti volevano cantare e ballare come lui. Lui mi ha completamente ispirato a iniziare a cantare. Justin e io non abbiamo mai avuto un vero rapporto. Avevo questa canzone chiamata "Monster" che ho scritto molto tempo fa. Racconta il modo in cui la società vuole mettere le celebrità su un piedistallo, ma per quanto lo vogliano, vogliono celebrare anche ogni caduta. Era un periodo in cui avevo davvero paura dell'industria musicale, paura del mio mestiere e paura di tutto. Non avevo il controllo. Tutti gli altri avevano il controllo su di me. Penso che sia finito tutto per diventare una metafora di qualcosa di più grande; tutti noi facciamo pressione gli uni sugli altri come esseri umani per essere grandi, forti, per essere perfetti".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Shawn Mendes (@shawnmendes)

Shawn continua:

"Ho chiamato Justin e gli ho detto: 'Ho questa canzone e significa molto per me. Se significa qualcosa di serio anche per te e vuoi metterci qualcosa di tuo, di vero, per favore sii parte di questo con me.' E lo ha fatto. Da allora, siamo diventati più vicini che mai. A volte penso che la musica arrivi per un motivo più grande, che, per me in questo caso, è creare una canzone per ispirare le persone, ma anche creare un'amicizia che non c'era prima."

ph: particolare copertina singolo "Monster"