Sfera Ebbasta ci ha raccontato tutto (ma proprio TUTTO) del suo nuovo album “Rockstar”

"Il trap king sono solo io"

Preparati perché dal 19 gennaio ne sentirai delle belle! È questa la data di uscita di "Rockstar", il nuovo album di Sfera Ebbasta, prodotto dall'amico e storico collaboratore Charlie Charles. 

via GIPHY

Noi di MTV abbiamo incontrato Sfera pochi giorni prima dell'uscita del disco e, una delle prime domande che gli abbiamo fatto, è stata come si trova a lavorare con un grande amico come Charlie. 

"Il pregio di lavorare con lui è che c'è talmente tanta confidenza che posso sempre dire liberamente quello che penso, oltre al fatto di capirsi con un solo sguardo. Per me sarebbe impossibile fare musica con una persona che non è mia amica, è una cosa troppo importante".

Pensa quanto sarebbe figo lavorare con il tuo migliore amico, proprio come Sfera e Charlie!

In "Rockstar" ci sono anche tanti altri amici di Sfera! Nel disco, infatti, sono molti i featuring presenti: sia nella versione standard (Quavo e DrefGold) che in quella internazionale, uno su tutti quello con il bro Tinie Tempah. 

"Le collaborazioni che ci sono nelle due versioni di "Rockstar" le ho scelte io personalmente" ci ha raccontato Sfera. "Con Tinie ci siamo conosciuti due anni fa, quando era venuto in Italia e ha voluto sentire una mia canzone, da lì siamo sempre rimasti in contatto. Siamo diventati amici, al di là della musica". 

sfera-ebbasta

Sfera ha una cosa da dire anche a chi, proprio amico amico non è. "Tra frecciatine e dissing in questo ultimo anno ne ho ricevute di tutti i tipi, ne parlo sia in "Bancomat" che in "Serpenti a sonagli" (rispettivamente le tracce 2 e 8 del nuovo album). Sono troppo preso dalla mia musica, sto facendo cose troppo grosse per stare a dietro a queste cose"

sfera-ebbasta-cover-album-rockstar

In attesa di ascoltare come non ci fosse un domani "Rockstar" e di sentire le canzoni del disco anche dal vivo (qui trovi tutte le date del tour in arrivo ad aprile), Sfera ha un'ultima cosa da dirti.

""Rockstar"è il riassunto del mio cambiamento: nelle canzoni dico solo la verità, come ho sempre fatto. In questo disco racconto come è cambiata la mia vita con l'arrivo del successo".

Tante cose in questi anni sono cambiate, tranne una: l'amore per la trap!

"All'inizio ero uno dei pochi che faceva trap in Italia e già allora mi definivo il "trap king": se non lo sono io non vedo chi altro può esserlo!". Sei stato chiarissimo Sfera! 

ph: Universal Music Italia