I Selton annunciano l’uscita del nuovo album “Benvenuti”

In arrivo ad aprile

I Selton hanno scelto la primavera 2021 per pubblicare il loro nuovo album in studio, il sesto della loro carriera. Il disco uscirà ad aprile, si intitola "Benvenuti" e racchiude "2 anni di lavoro, di viaggi, di storie e collaborazioni".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Selton (@seltonmusic)

Ramiro, Daniel ed Eduardo hanno spiegato la scelta di intitolare così il disco in un lungo post che ti riportiamo qui sotto:

"Benvenuti per noi è avere il coraggio di accettare l’evoluzione delle cose. In un momento di incertezza, dove la verità sembra essere sempre circondata di dubbi, ideali conservatori tornano di moda e parole come 'tradizione' e 'identità' diventano una specie di scudo per non vedere l’altro, dimenticando che questi sono concetti in costante cambiamento.

Oggi sembra che la conoscenza abbia lo stesso valore dell'ignoranza ma pensare criticamente, agire eticamente, essere tolleranti richiede sforzo. Dobbiamo trovare il modo di farlo anche se viviamo in una società priva di tempo, vittima di una bulimia di informazioni, spesso chiusa in se stessa. Quando abbiamo paura del diverso, separare sembra più facile di unire. 'Benvenuti' vuole unire mondi diversi, perché per noi l’arte è l’antidoto alla barbarie.

Che la sensibilità superi la chiusura, che la tolleranza vinca il pregiudizio e l’empatia vinca l’indifferenza. Non esiste incontro se l'apertura non è reciproca, che il Benvenuto sia dato da chi riceve, ma anche da chi arriva. Benvenuti!"

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Selton (@seltonmusic)

"Benvenuti" arriva circa tre anni e mezzo di distanza dal precedente album "Manifesto tropicale", uscito a settembre 2017. Di seguito puoi riascoltare "Cuoricinici", uno dei singoli estratti dal disco.

ph: ufficio stampa