I vincitori di X Factor 2022 Santi Francesi saranno in tour da gennaio

Al via il 18 gennaio

Reduci dalla vittoria dell'edizione 2022 di X Factor, i Santi Francesi hanno annunciato le date del loro primo tour nei club che li vedrà impegnati per tutto il mese di gennaio.

Di seguito puoi scoprire dove e quando potrai vederli il duo dal vivo (attenzione: vista la grande richiesta dei biglietti, ci sono stato tre venue upgrade):

18 gennaio 2023 – TORINO – Teatro della Concordia - VENUE UPGRADE
21 gennaio 2023 – BOLOGNA – Estragon - VENUE UPGRADE
24 gennaio 2023 – MILANO – Alcatraz - VENUE UPGRADE
26 gennaio 2023 – ROMA – Largo Venue
28 gennaio 2023 – NAPOLI – Duel Club
30 gennaio 2023 – FIRENZE – Viper Theatre

I biglietti sono disponibili online su www.vivoconcerti.com e dalle ore 12.00 di sabato 17 dicembre anche nei punti vendita.

Da lunedì 12 dicembreè disponibile anche in digitale "in fieri", il nuovo EP dei Santi Francesi che raccoglie tre brani portati a X Factor e altrettanti inediti. Tra questi, "Spaccio" vede la collaborazione con i Fast Animals and Slow Kids.

Questa la tracklist del disco:

1. NON È COSÌ MALE
2. IL PAGLIACCIO
3. SPACCIO feat. Fast Animals and Slow Kids
4. MEDICINE
5. UN RAGAZZO DI STRADA (cover)
6. CREEP (cover)

A proposito del feat con i FASK, i Santi Francesi hanno commentato:

"Questo brano è nato 8 anni fa, a un concerto rock. Su quel palco c’erano i Fast Animals and Slow Kids. Sotto a quel palco c’eravamo noi, riforniti di così tante emozioni che ci hanno guidato per la scrittura di questa canzone. Oggi, dopo un lungo viaggio, Spaccio è tornata a loro. Per noi non poteva esserci finale migliore. Grati."

ph: ufficio stampa, credito Giuseppe Triscari