Sanremo 2023: svelati i Big in gara, da Elodie a Marco Mengoni

Ci saranno anche le reunion di Articolo 31 e Paola & Chiara

Il giorno che tutti i “Sanremers” stavano aspettando è arrivato. Durante il TG1 delle 13.30, Amadeus ha svelato quali sono i cantanti in gara a Sanremo 2023. E sì, ci sono un sacco di grandi nomi. Andiamo a scoprirli.

Amadeus ha rivelato che in gara in quest'edizione ci saranno 22 Big, proprio come l’anno scorso. Quest’anno però ci saranno anche ben 6 Giovani (l’anno scorso erano 3) che si aggiungeranno ai Big, per un totale di 28 canzoni in gara.

Questi sono i 22 artisti annunciati da Amadeus che vedremo a Sanremo 2023.

Giorgia
Articolo 31
Elodie
Colapesce Dimartino
Ariete
Modà
Mara Sattei
Leo Gassmann
I Cugini di Campagna
Mr. Rain
Marco Mengoni
Anna Oxa
Lazza
Tananai
Paola & Chiara
LDA
Madame
Gianluca Grignani
Rosa Chemical
Coma_Cose
Levante
Ultimo

Non mancano i nomi di grande richiamo, da Giorgia a Marco Mengoni, da Elodie a Ultimo, qualche rivelazione dell'ultimo periodo come Ariete e Lazza, i ritorni all’Ariston di Colapesce con Dimartino e di Madame dopo i loro successi nel 2021 e il ritorno di Tananai dopo l’ultimo posto dello scorso anno con “Sesso occasionale”. Ci saranno anche le reunion degli Articolo 31 e di Paola & Chiara, che si preannunciano già attesissime, e tanto altro ancora.

Insomma, sul palco dell’Ariston il prossimo anno ne vedremo davvero delle belle. L’appuntamento con il 73° Festival di Sanremo è da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023, con la conduzione di Amadeus insieme a Gianni Morandi e, nella prima e ultima serata, con loro ci sarà anche Chiara Ferragni.

ph: getty images