Rosa Chemical a Sanremo 2023: il significato della sua “Made in Italy”

Una canzone che racchiude tutta la sua essenza

Rosa Chemical è pronto a portare sul palco di Sanremo 2023 tutta la sua essenza! Manuel Franco Rocati - questo il suo vero nome - è per la prima volta in gara alla kermesse con "Made in Italy", canzone scritta da lui stesso insieme a Paolo Antonacci, che racchiude tutta l'essenza provocatoria e spregiudicata.

A proposito del suo debutto come concorrente all'Ariston, Rosa Chemical ha dichiarato:

"Non c'è cosa più Made in Italy del Festival di Sanremo. Non vedo l’ora di salire su quel palco per farvi conoscere la mia musica e farvi entrare nel mio mondo."

In "Made in Italy" Rosa Chemical affronta in maniera sfrontata temi ancora oggi considerati tabù come il sesso, la fluidità e il poliamore e lancia un messaggio di libertà, invitando ad abbracciare la diversità in tutte le sue sfaccettature. Uno spaccato di realtà che si prende gioco di cliché, luoghi comuni e pregiudizi fino a romperli.

"Made in Italy" arriva dopo l'uscita di "non è normale", singolo con il quale ha girato l'Italia in un radio & digital tour a bordo di un camper rosa per dare vita a contenuti che fanno discutere sul concetto di normalità.

ph: ufficio stampa, credito Kali Yuga