Marco Mengoni implacabile. Dopo aver dominato la classifica provvisoria fin dalla prima serata, a Sanremo 2023 si è aggiudicato la serata delle cover.
Con la sua intensa interpretazione del classico dei Beatles “Let It Be” cantata insieme ai membri del Kingdom Choir, Marco Mengoni ha vinto la serata dedicata a cover e duetti, votata da televoto, giuria demoscopica e giornalisti.
Al secondo posto si è classificato Ultimo con Eros Ramazzotti, che hanno proposto un medley di Eros, al terzo Lazza con Emma e Laura Marzadori alle prese con “La fine” di Nesli (poi reinterpretata anche da Tiziano Ferro), seguiti dal duetto di Giorgia ed Elisa sulle note delle loro “Luce (Tramonti a nord est)” e “Di sole e d'azzurro”, e al quinto posto Mr. Rain e Fasma con la loro versione di “Qualcosa di grande” dei Lùnapop.
Le performance memorabili, e alcune destinate a far discutere, sono però state anche molte altre, da Elodie con BigMama a Rosa Chemical con Rose Villain, passando per il medley fatto dagli Articolo 31 con Fedez.
Anche se la puntata delle cover ha regalato numerosi momenti da ricordare, adesso è già tempo di pensare alla finale. Chi vincerà? In attesa di scoprirlo, andiamo a vedere la classifica generale provvisoria dopo la quarta serata.
1. Marco Mengoni - Due vite
2. Ultimo - Alba
3. Lazza - Cenere
4. Mr. Rain - Supereroi
5. Giorgia - Parole dette male
6. Tananai - Tango
7. Madame - Il bene nel male
8. Rosa Chemical - Made in Italy
9. Elodie - Due
10. Colapesce Dimartino - Splash
11. Gianluca Grignani - Quando ti manca il fiato
12. Coma_Cose - L'addio
13. Modà - Lasciami
14. Articolo 31 - Un bel viaggio
15. LDA - Se poi domani
16. Leo Gassmann - Terzo cuore
17. Paola & Chiara - Furore
18. Ariete - Mare di guai
19. Mara Sattei - Duemilaminuti
20. Colla Zio - Non mi va
21. gIANMARIA - Mostro
22. Cugini di Campagna - Lettera 22
23. Levante - Vivo
24. Olly - Polvere
25. Anna Oxa - Sali (Canto dell'anima)
26. Will - Stupido
27. Shari - Egoista
28. Sethu - Cause perse
ph: getty images