Era il favorito della vigilia e, almeno per il momento, sta rispettando i pronostici dei bookmakers. Marco Mengoni è volato subito in testa nella prima classifica provvisoria di Sanremo 2023, stabilita dal giudizio della stampa dopo le 14 esibizioni della prima serata. Riuscirà a mantenersi davanti a tutti fino alla finale di sabato 11 febbraio?
Marco Mengoni con la sua intensa “Due vite” si conferma così il nome da battere. C’è comunque da specificare che il voto della prima serata è stato dato soltanto dai giornalisti, così come succederà anche per gli altri 14 artisti in gara questa sera, mentre in quelle successive entreranno in gioco anche i voti del televoto e della giuria demoscopica, e tutto potrebbe cambiare.
Alle spalle di Marco, nella classifica provvisoria troviamo Elodie con “Due”, i Coma_Cose con “L’addio”, l’altro favorito della vigilia Ultimo che con “Alba” inizia la sua corsa sanremese al quarto posto, e Leo Gassmann con “Terzo cuore”. In ultima posizione c’è Anna Oxa, ma anche Ariete, gIANMARIA e Olly per ora non hanno convinto i giornalisti.
Ecco la classifica della prima serata di Sanremo. Sei d’accordo con le scelta della stampa?
1. Marco Mengoni - Due vite
2. Elodie - Due
3. Coma_Cose - L'addio
4. Ultimo - Alba
5. Leo Gassmann - Terzo cuore
6. Mara Sattei - Duemilaminuti
7. Colla Zio - Non mi va
8. Cugini di Campagna - Lettera 22
9. Mr. Rain - Supereroi
10. Gianluca Grignani - Quando ti manca il fiato
11. Ariete - Mare di guai
12. gIANMARIA - Mostro
13. Olly - Polvere
14. Anna Oxa - Sali (Canto dell'anima)
ph: getty images