Sanremo 2023: “Due vite” di Marco Mengoni è un invito a vivere e godersi realmente ogni momento

Ecco di cosa parla

Tra i ritorni più attesi al Festival di Sanremo c'è senza dubbio quello di Marco Mengoni, di nuovo in gara a 10 anni di distanza da "L'essenziale",  il brano che ha segnato un punto importante della sua carriera, regalandogli la vittoria e 4 dischi di platino.

A Sanremo 2023 l'artista partecipa con "Due vite", scritto da lui stesso Mengoni con Davide Petrella e Davide Simonetta e prodotto da E.D.D. e Simonetta.

"Due vite" è una canzone che parla di rapporti, mettendo al centro la relazione più intima, quella con se stessi, che si costruisce grazie alle diverse esperienze e vite che attraversiamo nel corso della nostra vita. Il brano vuole essere un invito a vivere e a godersi realmente ogni momento, da quelli di noia anche solo apparente ai sentimenti più accesi, come fosse l’ultimo istante a nostra disposizione. 

Per Marco questo è il suo terzo Festival di Sanremo, dopo il trionfo con "L'essenziale" nel 2013 e il debutto nel 2010 con "Credimi ancora" che gli era valso il terzo posto. 

Tra gli impegni imperdibili che riguardano Marco Mengoni nel 2023 c'è anche il suo nuovo tour negli stadi che lo vedrà impegnato a giugno e luglio secondo il calendario che trovi QUI.

ph: ufficio stampa, credito Alessio Boni