Ormai possiamo considerarla una tradizione. Anche quest’anno i vincitori della passata edizione di Sanremo torneranno come ospiti in quella successiva. Un onore che nel 2021 era spettato a Diodato, nel 2022 ai Måneskin e che quest’anno toccherà anche a Mahmood e Blanco.
Amadeus ha infatti annunciato che gli interpreti di “Brividi”, il pezzo letteralmente da brividi con cui si sono aggiudicati la vittoria del Festival nel 2022, saranno ospiti della prima serata di Sanremo 2023. Quale inizio migliore per un’edizione che si preannuncia più che mai imperdibile e ricca di motivi d’interesse?
Durante la diretta di Capodanno da Perugia della trasmissione L’anno che verrà, Amadeus ha svelato: “Mahmood e Blanco, vincitori dell'ultima edizione, saranno ospiti del prossimo Festival di Sanremo nella prima serata, il 7 febbraio”.
Sanremo 2023 sarà condotto in tutte e 5 le serate da martedì 7 a sabato 11 febbraio da Amadeus insieme a Gianni Morandi. Insieme a loro ci saranno anche delle co-conduttrici che per il momento sono state rivelate soltanto in parte. Per ora sappiamo che Chiara Ferragni affiancherà i due nella prima e nell’ultima puntata, e in un’altra serata vedremo invece sul palco Francesca Fagnani.
Tra gli altri ospiti, oltre a Mahmood e Blanco, negli scorsi giorni Amadeus ha rivelato pure la presenza di Salmo: “Posso confermare che ci sarà lo splendido parco galleggiante della nave Costa Smeralda e annunciare che Salmo sarà ospite del Festival e si collegherà dalla nave la prima e l’ultima sera”.
Il 73° Festival di Sanremo proporrà inoltre in gara un sacco di artisti parecchio attesi, da Elodie a Marco Mengoni, da Lazza a Tananai passando per Ariete e molti altri, più le reunion di Paola & Chiara e Articolo 31. La curiosità diventa quindi sempre più alta!
ph: getty images