Sanremo 2023: Levante spiega di cosa parla “Vivo”, la canzone con la quale torna in gara al Festival

<3

Tra i grandi ritorni al Festival di Sanremo 2023 c'è anche quello di Levante, che calcherà di nuovo il palco dell'Ariston a tre anni di distanza dal suo debutto in gara.

La cantautrice quest'anno presenterà "Vivo", primo singolo estratto dal suo nuovo album in studio "Opera futura" in uscita il 17 febbraio (clicca qui per conoscere la tracklist). 

Si tratta di una canzone molto intima e personale, come la stessa Claudia spiega:

"'Vivo' è il racconto di un momento buio per me, il post parto. Oscillando tra stati d’animo costantemente opposti, ho desiderato ritrovare un equilibrio nonostante la depressione. Al centro del brano c’è l’ambizione di riprendere possesso della propria vita, in un elenco serrato di desideri che raggiunge il culmine in un grido liberatorio carico di tensione vitale. Riappropriarsi di mente e corpo, avere la sensazione di poterli ancora amare, nonostante la trasformazione repentina, e gioirne, significa potersi sentire ancora magicamente vivi."

 

In attesa di ascoltare "Vivo", qui sotto ti riproponiamo "Tikibombom", brano con il quale Levante ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo nel 2020.

ph: ufficio stampa