Tra i debutti più attesi al Festival di Sanremo 2023 c'è anche quello di LDA, che gareggerà tra i Big con la sua "Se poi domani".
La canzone - scritta e composta dallo stesso artista insieme ad Alessandro Caiazza e Francesco D'Alessio - è una ballad romantica che LDA descrive così:
"È un brano scritto in un momento di indecisione. Come in tutte le storie d'amore, ci si chiede se ciò che si prova sia la realtà o una bugia. Spero di riuscire a trasmettere le mie sensazioni e che le persone si possano ritrovare nelle mie parole."

"Se poi domani" fa parte del nuovo album di LDA intitolato "Quello che fa bene", in uscita venerdì 17 febbraio.
A proposito del progetto, Luca D'Alessio - questo il nome per esteso dell'artista - ha spiegato:
"Il tema principale è l'amore in tutte le sue infinite forme, ho cercato di affrontarlo sia in modo scherzoso, sia in modo introspettivo. Il titolo è 'Quello che fa bene', perché con il tempo ho capito che amarsi significa anche lottare per ciò che ci fa stare bene e lasciarsi andare a volte è la cosa che migliora la nostra vita. Non vedo l'ora che diventi del mio pubblico!"

Potrai ascoltare dal vivo il brano di Sanremo 2023 e il resto dell'album nel corso del primo tour di LDA che si terrà ad aprile.
Queste le date da segnare in agenda:
19 APRILE 2023 - MAGAZZINI GENERALI - MILANO
(precedentemente prevista il 7 dicembre 2022)
21 APRILE 2023 - PALAPARTENOPE - NAPOLI
(precedentemente prevista il 5 dicembre 2022)
22 APRILE 2023 - ATLANTICO LIVE - ROMA
(precedentemente prevista il 4 dicembre 2022)
ph: ufficio stampa, credito Cosimo Buccolieri