Sanremo 2023: Chiara Ferragni sarà la co-conduttrice della prima e dell’ultima serata

Sanremo is coming

L'inizio di Sanremo 2023 è ancora decisamente lontano, ma Amadeus si porta avanti e ha già annunciato il nome della co-conduttrice della prima e dell'ultima serata. Al suo fianco sul palco dell'Ariston in quelle due serate avrà - rullo di tamburi - Chiara Ferragni.

L'annuncio ufficiale è stato fatto da Amadeus nell'edizione del TG1 di ieri sera: “Chiara Ferragni aprirà e chiuderà il festival, nelle serate di martedì 7 e di sabato 11 febbraio 2023”.

fedez-meglio-del-cinema-significato-canzone-chiara-ferragni

Amadeus ha quindi aggiunto: “Sanremo è a febbraio, ma grazie alla Rai, all'ad Carlo Fuortes e al direttore Stefano Coletta, ho avuto il mandato a marzo e avuto modo di lavorare al festival: il regolamento è già realizzato e pubblicato, sto iniziando ad ascoltare i brani di giovani e big, e stasera inizia il gemellaggio tra Sanremo e il TG1”.

Sarà quindi soltanto il primo di una lunga serie di annunci che ci accompagneranno da qui al prossimo Festival di Sanremo, che si terrà dal 7 all'11 febbraio 2023.

Ricordiamo che nel 2021 Amadeus aveva avuto come co-conduttrici Matilda De Angelis, Serena Rossi, Beatrice Venezi, Barbara Palombelli, Vittoria Ceretti ed Elodie, mentre a Sanremo 2022 al suo fianco si erano alternate Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta, Sabrina Ferilli e Ornella Muti.



Su Instagram Chiara Ferragni ha pubblicato uno scatto in cui è insieme al conduttore e scrive: “Grazie ad Amadeus per avermi voluto al suo fianco per aprire e chiudere Sanremo 2023”. Nelle sue Instagram Stories è inoltre documentato il momento in cui assiste insieme al marito Fedez all'annuncio di Amadeus fatto al TG1.

Sulle sue Instagram Stories, Fedez ha pubblicato un video in cui sta per fare uno spoiler: “Devo dirlo io prima di Amadeus... Lo presenta mia moglie”, mentre lei gli raccomanda: “Non pubblicare!”. Il video è poi apparso su Instagram soltanto dopo il TG.

Per fortuna, visto che il rapper aveva già rischiato di essere squalificato da Sanremo 2021 dopo che per sbaglio aveva condiviso sui social un breve filmato in cui si poteva sentire “Chiamami per nome”, il brano portato in gara con Francesca Michielin.

Tra le sue Stories, Fedez ha inoltre pubblicato una foto di Chiara Ferragni insieme ad Amadeus, accompagnata dalla scritta ironica: “Daje amore mio (intendo Amadeus)”.

ph: getty images