Sanremo 2022: tutto quello che c’è da sapere su Tananai

In gara con la canzone "Sesso occasionale"

Dopo esser stato proclamato tra i vincitori di Sanremo Giovani 2021 con la sua "Esagerata", Tananai è entrato ufficialmente in gara tra i 25 Big del Festival di Sanremo 2022. Sul palco dell'Ariston presenterà per la prima volta il brano inedito intitolato "Sesso occasionale", scritto da lui stesso in collaborazione con Davide Simonetta, Paolo Antonacci e Alessandro Raina. 

sanremo-giovani-2022-tananai-significato-canzone-esagerata (1)

Se anche tu sei curioso di sapere qualcosa in più su Tananai e sulla sua musica sappi che sei capitato sulla news giusta! Il suo vero nome è Alberto Cotta Ramusino, è nato nel 1995 e proviene da Cologno Monzese, comune della città metropolitana di Milano. Il nickname Tananai deriva dal nomignolo che gli avevano dato da bambino e sta per "piccola peste".

Alberto muove i primi passi nella musica come produttore, divenendo conosciuto nella scena indie con il progetto Not For Us, con il quale pubblica nel 2017 il disco "To Discover and Forget".

Oltre che sul palco di Sanremo Giovani dove ha portato il singolo "Esagerata", Tananai si è fatto conoscere anche grazie alla recente collaborazione con Fedez. Insieme hanno realizzato il brano "Le madri degli altri", contenuto nel nuovo album del rapper "Disumano".

ph: ufficio stampa, credito Alessandro Treves