Nel corso della prima serata del Festival di Sanremo 2022 vedremo e sentiremo non solo i Måneskin, ma anche quelli che Amadeus ha definito i “Måneskin della dance”. Ovvero i Meduza.
I Meduza sono un gruppo italiano di musica elettronica, composto dai tre produttori Simone Giani, Luca De Gregorio e Mattia Vitale. Nonostante si siano formati appena nel 2019, in poco tempo si sono trasformati in uno dei nomi di riferimento della scena electro e dance mondiale.
Il loro primo singolo “Piece of Your Heart”, realizzato in collaborazione con il duo di produttori inglesi Goodboys e uscito alla fine del 2019, si è subito rivelato un successo internazionale pazzesco nelle discoteche di tutto il mondo. Quando ancora si poteva andare a ballare. Ha inoltre ottenuto una nomination ai Grammy Awards nella categoria “Miglior registrazione dance”.
I Meduza hanno poi pubblicato altri pezzi fortunati come “Lose Control”, con Becky Hill e nuovamente i Goodboys, “Paradise” con Dermot Kennedy e più di recente la loro attuale hit “Tell It to Your Heart” con la voce di Hozier.
Adesso per loro sta per arrivare la consacrazione sul palco dell'Ariston. Ad annunciare la loro presenza è stato Amadeus, che nel corso del TG1 di ieri sera ha rivelato: “Il 1° febbraio balleremo con i Meduza. È una band che fa ballare tutto il mondo con la musica dance, popolarissima e conosciutissima, sono tutti ragazzi italiani e devo dire che sono felice di averli al Festival”.
Il conduttore li ha inoltre definiti “i Måneskin della dance, passati dal Conservatorio alle piste da ballo di tutto il mondo. Porteranno all'Ariston un suono che al Festival non si era ancora mai sentito”.
Tra il rock dei Måneskin e le sonorità elettroniche dei Meduza, durante la prima serata di Sanremo 2022 ne sentiremo quindi delle belle.
ph: getty images