I Måneskin super ospiti a Sanremo 2022: sarà una serata rock

“Non vediamo l'ora di tornare dove l'ultimo folle anno è cominciato!”

I Måneskin sono pronti per tornare là dove l'anno scorso è cominciata la loro conquista del mondo. Il gruppo rock romano sarà super ospite durante la prima serata di Sanremo 2022!

Dopo la vittoria a sorpresa lo scorso anno con la loro ormai iconica “Zitti e buoni”, Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan faranno ritorno sul palco dell'Ariston. Questa volta nelle vesti di ospiti speciali.

L'annuncio è stato dato dal conduttore Amadeus nel corso del TG1 di ieri sera. I membri della band, in collegamento da Los Angeles dove avevano appena tenuto un concerto, hanno dichiarato entusiasti: “Sarà una grandissima emozione tornare, è stato da lì il punto di svolta”. Amadeus ha quindi aggiunto: “Loro sono veramente forti, sono la band più forte al mondo” e ha rivelato che martedì 1° febbraio sarà “una serata Måneskin”. Gli altri super ospiti di Sanremo 2022 finora annunciati sono il cantautore Cesare Cremonini e il comico Checco Zalone.

Su Twitter, i Måneskin hanno commentato scrivendo: “Ci vediamo al Festival di Sanremo 2022. Non vediamo l'ora di tornare dove l'ultimo folle anno è cominciato!”.

maneskin-zitti-e-buoni-significato-canzone-sanremo-video

In attesa di rivederli a Sanremo, prosegue intanto la loro conquista dell'America. Dopo aver aperto il concerto di Las Vegas dei Rolling Stones, essersi esibiti al Rockin’ Eve a Capodanno, all'iHeartRadio ALTer EGO di Los Angeles lo scorso weekend e aver partecipato negli ultimi mesi a vari importanti programmi TV, adesso è arrivato anche l'invito al Saturday Night Live, dove suoneranno il 22 gennaio.

Senza contare che il prossimo aprile si esibiranno pure sul palco di quello che oggi è probabilmente il festival musicale più celebre del mondo: il Coachella.

ph: getty images