Sanremo 2022: Laura Pausini super ospite della seconda serata

Canterà per la prima volta dal vivo il nuovo singolo “Scatola”

Il Festival di Sanremo 2022 promette di essere davvero stellare. Se lunedì 1° febbraio si apre con i Måneskin, martedì 2 febbraio la super ospite sarà un'altra superstar internazionale della musica italiana: Laura Pausini.

L'annuncio è stato fatto dal conduttore Amadeus nel corso dell'edizione del TG1 di ieri sera. Un invito che è stato accettato con gioia dalla Pausini: “Grazie Ama, ci sarò”. La cantante 47enne in collegamento video ha anche regalato qualche anticipazione sulla sua ospitata: “Canterò per la prima volta dal vivo la mia canzone “Scatola”, e ti racconterò tante cose, perché il 2022 sarà pieno di cose per me. Non vedo l’ora, grazie dell’invito”.

laura-pausini-candidata-oscar-2021-io-si-seen-miglior-canzone-originale

Oltre a Laura Pausini e ai Måneskin, gli altri super ospiti finora previsti a Sanremo 2022 finora sono il comico Checco Zalone e il cantautore Cesare Cremonini. E chissà che nei prossimi giorni non venga annunciato qualche altro prestigioso nome.

Laura Pausini può essere considerata di casa a Sanremo. La sua carriera ha spiccato il volo con la vittoria nella sezione Novità al Festival del 1993 con l'indimenticabile “La solitudine”, mentre l'anno seguente si è classificata terza tra i Campioni con “Strani amori”.

Laura è stata inoltre ospite del Festival condotto da Amadeus l'anno scorso, quando ha festeggiato il Golden Globe vinto pochi giorni prima per la miglior canzone originale in un film con “Io sì (Seen)”, contenuta nella colonna sonora de La vita davanti a sé.

A Sanremo 2022 presenterà invece dal vivo “Scatola”, canzone in uscita giovedì 20 gennaio che accompagnerà Laura Pausini - Piacere di conoscerti, un film nato da una sua idea in cui la vedremo anche recitare.

ph: getty images