Sanremo 2022: Fabio Rovazzi e Orietta Berti ospiti della serata finale

Saranno anche i “capitani” di una speciale nave da crociera

La coppia che non ti aspetti. Fabio Rovazzi e Orietta Berti saranno tra i grandi protagonisti di Sanremo 2022, in un modo davvero inedito e inaspettato.

Lo YouTuber e cantante 28enne e la cantante 78enne saranno i padroni di casa del primo palcoscenico galleggiante nella storia del Festival, quello della Costa Toscana, la nuova nave “green” della flotta italiana. Il palco della nave è una delle novità più sorprendenti dell'edizione di quest'anno e ospiterà ogni sera artisti italiani d’eccezione.

Non solo. Nella serata della finale, sabato 5 febbraio Fabio Rovazzi tornerà in veste di ospite, dopo la partecipazione speciale nel 2019 e dopo la conduzione di Sanremo Giovani con Pippo Baudo per la 69esima edizione del Festival diretta da Claudio Baglioni.

sanremo-2019-fabio-rovazzi-e-la-commovente-dedica-al-papa

Insieme a lui, sul palco dell'Ariston come ospite della finale ci sarà anche Orietta Berti, che ha preso parte a numerose altre edizioni di Sanremo, tra cui quella dello scorso anno, quando ha presentato in gara il brano “Quando ti sei innamorato”. È stata inoltre una delle regine indiscusse della scorsa estate grazie al tormentone “Mille”, cantato con Fedez e Achille Lauro.

mtv-summer-hits-la-canzone-dellestate-2021-e-mille-di-fedez-achille-lauro-e-orietta-berti

La loro partecipazione è stata annunciata da Amadeus nel corso del programma Che tempo che fa: “Da ieri sera davanti a Sanremo c'è una nave da crociera bellissima. Su questa nave, che è il nostro palco sul mare, per tutta la settimana ci saranno due nostri grandi amici, Orietta Berti e Fabio Rovazzi. Orietta sarà la regina di quella nave, con ospiti italiani, cantanti, ci saranno dei momenti importanti fino a sabato. Poi scenderanno e verranno da noi per il gran finale”.

Orietta Berti al riguardo ha raccontato: “Era un segreto. La nave è bellissima, ci sono delle sorprese che non sappiamo neanche io e Fabio, però ci saranno anche delle magie”.

Senza spoilerare troppo, Fabio Rovazzi ha quindi aggiunto: “Non possiamo dire niente, ma ci saranno cose fantastiche. Sono contentissimo e poi Orietta è magia pura”.

Ph: getty images