Emma ha vinto il FantaSanremo 2022: “La gloria eterna, è stato super divertente!”

L'inseguimento dei carabinieri è valso ben 50 punti

Quest'anno c'è stata un'altra gara che si è svolta in parallelo al Festival di Sanremo e che il più della volte è stata protagonista all'Ariston: stiamo parlando del FantaSanremo

Gli artisti che hanno preso parte alla kermesse non si sono sottratti a questo fantagioco, facendo fare più punti possibili a chi li aveva scelti in squadra al grido di "Papalina" e "Zia Mara", addominali sul palco (Rkomi è riuscito a farli insieme ad Amadeus) e inseguimenti dei carabinieri, come è successo a Emma.

Ed è proprio Emma che ha vinto il FantaSanremo 2022 con la bellezza di 525 punti, seguita da Dargen D’Amico in seconda posizione con 395 punti e Tananai al terzo posto con 365 punti. A chiudere la top 5 ci sono Elisa, quarta con 360 punti e Highsnob & Hu quinti con 350 punti. 

Gli organizzatori del FantaSanremo hanno comunicato a Emma e a tutti i fan del gioco la vittoria tramite una diretta Instagram. La cantante era felicissima: "Il prossimo anno invece di dire papalina devono dire Emma Marrone! - ha esclamato nel corso della live - Mi sono divertita un botto, mi avete svoltato Sanremo. Ci credevo troppo in questa cosa. Ho vinto la gloria eterna".

Tornando al Festival di Sanremo 2022, Emma si è classificata sesta con il brano "Ogni volta è così". QUI trovi la classifica finale con tutti gli artisti in gara quest'anno!

ph: getty images