Sanremo 2022: Emma e Francesca Michielin canteranno Britney Spears

Viviamo per sentire la loro versione di "...Baby One More Time"

Quest'anno c'è una novità nel regolamento del Festival di Sanremo. Nel corso della serata delle cover è permesso di scegliere brani anche degli anni '90, mentre in precedenza si poteva pescare soltanto tra pezzi usciti tra gli anni '60 e gli '80. C'è inoltre la libertà di portare all’Ariston pure cover internazionali, oltre che in lingua italiana.

Emma e Francesca Michielin hanno deciso di approfittarne subito, andando a ripescare una delle canzoni più iconiche degli anni '90. Nella serata delle cover, le due proporranno la favolosa “...Baby One More Time” di Britney Spears, uscita nel 1998.

Emma sarà in gara a Sanremo 2022 con il brano inedito “Ogni volta è così”, e come direttrice d'orchestra d'eccezione avrà Francesca Michielin. Nella quarta serata, quella dedicata alle cover in onda venerdì 4 febbraio, le due si esibiranno insieme sulle note del singolo d'esordio di Britney Spears, uno dei debutti di maggior successo nella storia della musica pop.

La loro esibizione potrebbe essere anche un'occasione per celebrare il movimento #FreeBritney, che lo scorso novembre ha contribuito alla revoca dopo 13 anni della custodia legale della cantante da parte del padre Jamie Spears. Sarà inoltre interessante vedere se Emma e Francesca riproporrano il look da liceale sfoggiato da Britney nel memorabile video di “...Baby One More Time”.

In attesa di scoprirlo, Francesca Michielin sui suoi canali social ha postato un divertente fotomontaggio in cui lei ed Emma appaiono alle spalle di Britney Spears in una scena del videoclip, accompagnato dalla didascalia: “Praticamente rompiamo l’internet ogni settimana qui. ...Baby One More Time sul palco di Sanremo con Emma Marrone”.

Su Instagram, Emma ha invece scritto: “'Vivo solo per questo momento'. Ci vediamo a Sanremo baby”.

ph: getty images