Sanremo 2021: tutto quello che c’è da sapere su Random

In gara tra i Campioni "Torno a te"

Per Random il 2020 è stato un anno ricco di soddisfazioni professionali che lo hanno portato a raggiungere il primo grande traguardo del 2021. Ovviamente stiamo parlando della sua partecipazione al 71esimo Festival di Sanremo nella categoria Campioni con la canzone "Torno a te".

Un obiettivo grandioso, per un ragazzo di 19 anni che nel giro di pochissimo è diventato uno dei giovani artisti più popolari in Italia.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Random (@random_solo)

Il vero nome di Random è Emanuele Caso, nato il 26 aprile 2001 a Massa di Somma (Napoli), ma cresciuto a Riccione. L'incontro con il produttore Zenit lo porta a scrivere testi sempre più profondi che sfoceranno nella nascita di "Chiasso", singolo pubblicato nel 2019 certificato triplo disco di platino e con oltre 90 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali.

A ottobre dello stesso anno Random rilascia "Rossetto" - anch'esso certificato disco di platino - che spopola sui social. A gennaio 2020 è la volta del suo terzo singolo "Scusa a a a", il cui videoclip si piazza in cima alle tendenze di YouTube.

Nella primavera dello scorso anno per Random è la volta di "Amici Speciali – con Tim insieme per l’Italia", una versione speciale del programma di Maria De Filippi, nel corso del quale l’artista presenta "Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa", singolo che ha superato i 50 milioni di stream ed è stato certificato doppio disco di platino. Un successo al quale Random risponde con la pubblicazione dell'EP "Montagne Russe".

Nell'arco del 2020 il 19enne mette a segno anche diverse collaborazioni come "Marionette" feat. Carl Brave e "Morositas" di Federica Carta. Per Random l'anno si conclude con l'uscita dell'inedito "Sono luce", prodotto da Shablo e Zenit, presente nella raccolta "Montagne Russe (Extended)".

Potrebbe interessarti anche:

Sanremo 2021: i Big e i titoli delle canzoni in gara

ph: ufficio stampa