I Coma_Cose sono una coppia nella vita e nella musica. Fausto Lama (aka Fausto Zanardelli) e California (aka Francesca Mesiano) si conoscono nell’estate del 2016, per ritrovarsi poco dopo a lavorare insieme come commessi. Da lì la decisione di lanciarsi insieme alla ricerca di un sogno condiviso.
L'obiettivo, o meglio, l'esigenza è quella di offrire uno sguardo alternativo sul quotidiano, sulle emozioni di una generazione liquida che merita di essere raccontata con nuovi stilemi.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2017 i Coma_Cose entrano a far parte dell'etichetta discografica Asian Fake, con la quale pubblicano nello stesso anno l'EP "Inverno ticinese". Nel 2018 vengono scelti dalla band francese Phoenix per aprire i loro concerti a Parigi. Nello stesso anno i Coma_ Cose rilasciano la canzone che li farà conoscere ancora di più al pubblico: "Post concerto".
L'anno dopo, nel 2019, il duo pubblica il primo album in studio "Hype Aura", che contiene (tra gli altri) il singolo certificato d'oro "Mancarsi".
Per Fausto Lama e California il 2021 è l'anno del loro debutto sul palco del Festival di Sanremo, dove gareggeranno tra i Campioni con la canzone "Fiamme negli occhi".
Visualizza questo post su Instagram
"Fiamme negli occhi è una fotografia della nostra storia, forse della storia di molti - raccontano i Coma_Cose - È una canzone che parla di restare insieme anche di fronte agli ostacoli. La nostra vita, i nostri sogni, la musica per noi sono un viaggio da percorrere insieme e a volte c'è bisogno di urlarselo in faccia. Crediamo a un percorso di condivisione e crescita reciproca, speriamo che anche altre persone si rivedano in tutto questo".
Potrebbe interessarti anche:
Sanremo 2021: i Big e i titoli delle canzoni in gara
ph: ufficio stampa, credito Mattia Guolo