Sanremo 2020: qualche curiosità (che forse non sapevi) sui Pinguini Tattici Nucleari

La loro "Ringo Starr" è irresistibile!

Con la loro "Ringo Starr", i Pinguini Tattici Nucleari hanno portato una ventata di allegria e ironia sul palco del Festival di Sanremo 2020. Se anche tu hai amato la canzone, adorerai sicuramente anche il video ufficiale, che è una citazione del ballo Incanto sotto il mare del film "Ritorno al futuro". Dai un'occhiata qui sotto!

I Pinguini Tattici Nucleari si formano a fine 2010 a Bergamo dall'incontro di Riccardo Zanotti (voce), Nicola Buttafuoco (chitarra), Lorenzo Pasini (chitarra), Simone Pagani (basso), Matteo Locati (batteria) ed Elio Biffi (tastiera, fisarmonica e voce).

Stando a quanto raccontato dal gruppo, il nome Pinguini Tattici Nucleari deriva da un tipo di birra, la Tactical Nuclear Penguin, prodotta dal birrificio britannico BrewDog.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Pinguini Tattici Nucleari (@pinguini_tattici_nucleari) in data:

La band ha all'attivo 4 album in studio: "Il re è nudo" (2014), "Diamo un calcio all'Aldilà" (2015), "Gioventù brucata" (2017) e "Fuori dall'hype" (2019). Il 7 febbraio è uscita la riedizione "Fuori dall'hype Ringo Starr", con le nuove versioni di "Irene" e di "Cancelleria" e i tre brani inediti "Ringo Starr", "Bergamo" e "Ridere".

Tra pochissimo i Pinguini Tattici Nucleari partiranno in tour nei principali palazzetti italiani, ecco le date:

Pordenone - 27 febbraio
Milano - 29 febbraio, SOLD OUT
Padova - 2 marzo
Firenze - 3 marzo
Roma - 6 marzo
Bologna - 12 marzo
Montichiari - 14 marzo
Torino - 16 marzo
Milano - 19 marzo

ph: ufficio stampa, credito Paolo De Francesco